Notizie dai soci

San Giorgio di Mantova: Ambiente in primo piano

E-mail Stampa PDF

Dopo aver aderito al Patto dei Sindaci nel luglio del 2010, il Comune di San Giorgio di Mantova si appresta ad approvare nel Consiglio Comunale del 28 novembre il P.A.E.S. (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile).

Il Piano prevede una serie di azioni da oggi al 2020 per centrare l'obiettivo del 20 - 20 - 20: riduzione del 20% delle emissioni di CO2, riduzione del 20% dei consumi energetici, aumento del 20% dell'energia prodotta da fonti rinnovabili. Puoi esaminare il P.A.E.S. qui (pdf - 2.529 Kb)

Tra le azioni previste vi è anche l'incentivazione alla costituzione di gruppi di acquisto per il fotovoltaico e il solare termico. I primi incontri sono già stati programmati. Guarda il programma qui (pdf - 945 Kb)

San Giorgio a Cremano al Top nella raccolta differenziata

E-mail Stampa PDF

Raccolta differenziata, superato il 65 percento

villa vannucchiIl Comune di San Giorgio a Cremano supera sè stesso e batte un nuovo record percentuale di raccolta differenziata superando il 65. Un balzo in avanti che l'Amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano è riuscita a mettere a segno in meno di due settimane. Appena lo scorso 7 dicembre, infatti, i tecnici dell'assessorato all'Ambiente comunicarono alla Giunta il raggiungimento del 60 percento

Leggi tutto...

San Giorgio Jonico: Inizia la raccolta differenziata

E-mail Stampa PDF

Cari concittadini

è da pochi mesi che sono onorato di ricoprire la carica di Sindaco del nostro Paese.

Ho sentito il bisogno di inviarvi questo breve messaggio affinchè tutti insieme possiamo contribuire a migliorare la nostra San Giorgio Jonico.

Come certamente avete notato da qualche mese sono stati sostituiti tutti i cassonetti dei rifiuti e da qualche settimana sono stati posizionati i contenitori per la raccolta differenziata.

Stiamo cercando di rendere il Paese più vivibile e più pulito ma senza il vostro contributo sarà molto difficile raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, portare in discarica meno rifiuti possibile.

Nel 2013 dovremo raggiungere una elevata percentuale di raccolta differenziata altrimenti saremo costretti a pagare tariffe veramente elevate. Passaggio successivo sarà la raccolta dell'umido.

Oltre questo è nostro compito lasciare un ambiente più pulito alle future generazioni, ai nostri figli e ai nostri nipoti.

Ora è il nostro momento per cui Vi chiedo di aiutarci a raggiungere questo traguardo.

Confido nel Vostro senso civico nel rispettare gli orarì di conferimento dei rifiuti e del decoro del nostro Paese.

Come Amministrazione Comunale faremo la nostra parte, facciamola insieme.

Con affetto, il Vostro Sindaco.

San Giorgio a Cremano: Raccolta differenziata

E-mail Stampa PDF

San Giorgio a Cremano passa alla raccolta differenziata dei rifiuti

San Giorgio Piacentino: Incentivo agli studenti meritevoli

E-mail Stampa PDF

San Giorgio Piacentino incentiva gli studenti meritevoli

San Giorgio di Pesaro: Contenuti per un Contenitore

E-mail Stampa PDF

 

 

 

 

Concorso riqualificazione stabile EX cinema

Pagina 2 di 3

I Paesi dell'Associazione

Newsletter

Seguici !

Feed RSS

You are here: