Provincia di Mantova

Sindaco: Damiano Vicovaro

Piazza della Repubblica, 8

46030 San Giorgio di Mantova (MN)

Tel. 0376 273111 | Fax 0376 374198

http://www.sangiorgio.mn.it

info@comune.sangiorgio.mn.it

San Giorgio di Mantova

San Giorgio di Mantova: Giornata della memoria

E-mail Stampa PDF

per non dimenticareIn occasione della "Giornata della Memoria" (27 gennaio), l'Amministrazione comunale di San Giorgio di Mantova organizza alcune iniziative rivolte alle scuole e a tutta la cittadinanza. Durante il mese di gennaio saranno proposti, infatti, vari appuntamenti per non dimenticare: animazioni per gli studenti, uno spettacolo teatrale, una mostra fotografica, consigli di lettura in biblioteca. Programma completo delle iniziative [pdf, 64 Kb]

San Giorgio di Mantova: Ambiente in primo piano

E-mail Stampa PDF

Dopo aver aderito al Patto dei Sindaci nel luglio del 2010, il Comune di San Giorgio di Mantova si appresta ad approvare nel Consiglio Comunale del 28 novembre il P.A.E.S. (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile).

Leggi tutto...

San Giorgio di Mantova: Contro la violenza sulle donne

E-mail Stampa PDF

San Giorgio di Mantova si attiva contro la violenza sulle donne

Informazioni su San Giorgio di Mantova (MN)

E-mail Stampa PDF

San Giorgio di Mantova

Confina a sud-ovest con il comune di Mantova, piccola e tranquilla cittadina della pianura padana, circondata da tre laghi e con un'ampia provincia attraversata dal fiume Po.

San Giorgio è un comune dove l'agricoltura è ancora molto importante e la tradizione delle vecchie case di campagna si confonde con la modernità dei nuovi quartieri residenziali: la maggior parte degli abitanti è inoltre costituita da giovani famiglie.

Chi volesse visitarci potrà farlo senza problemi: l'uscita autostradale Mantova Nord dell'autostrada A22 Modena-Brennero è proprio nel nostro Comune.

Leggi tutto...

Percorso Storico

E-mail Stampa PDF

Il Comune di San Giorgio di Mantova si trova alla sinistra del fiume Mincio, alle porte della città di Mantova.

Il Comune ha preso il nome dal sobborgo di Mantova che, secondo Carlo D'Arco, è venuto creandosi attorno ad una chiesa edificata nell'anno 859 e dedicata a San Giorgio, prendendo il nome dalla chiesa stessa.

Leggi tutto...

I Paesi dell'Associazione

Newsletter

Seguici !

Feed RSS

You are here: