Provincia di Taranto

Sindaco: Giorgio Grimaldi

Via Salvo D'Acquisto, 1

74027 San Giorgio Jonico (TA)

Tel. 099 5915111 | Fax 099 5915258

www.comune.san-giorgio-ionico.ta.it

sindaco@comune.san-giorgio-ionico.ta.it

San Giorgio Jonico

San Giorgio Jonico: Inizia la raccolta differenziata

E-mail Stampa PDF

Cari concittadini

è da pochi mesi che sono onorato di ricoprire la carica di Sindaco del nostro Paese.

Ho sentito il bisogno di inviarvi questo breve messaggio affinchè tutti insieme possiamo contribuire a migliorare la nostra San Giorgio Jonico.

Come certamente avete notato da qualche mese sono stati sostituiti tutti i cassonetti dei rifiuti e da qualche settimana sono stati posizionati i contenitori per la raccolta differenziata.

Leggi tutto...

Informazioni su San Giorgio Jonico (TA)

E-mail Stampa PDF

San Giorgio Jonico è una cittadina con 15.700 abitanti alla data del 31 dicembre 2000. Posta a cavallo della Statale Appia Antica Taranto-Grottaglie-Brindisi e della Statale 7ter Salentina per Lecce e a circa 10 km da Taranto, San Giorgio Jonico è stata sempre considerata la porta orientale del suo capoluogo.

La sua collocazione a ridosso di una dolce collina tufacea (ultima propaggine delle Murge), protesa fra le campagne, verso il mare, il calore e la cordialità dei suoi abitanti, le iniziative sociali e culturali che vi si svolgono (soprattutto nel periodo estivo) ne fanno una località tipicamente mediterranea e caratteristica dell'area Jonica.

A partire dagli anni settanta San Giorgio Jonico ha registrato un sensibile incremento demografico ed urbanistico ed uno sviluppo del terziario, tuttora in atto, che ha prodotto la trasformazione dell'economia da agricola a mista.

Parallelamente la città si è arricchita di arredi urbani e di strutture pubbliche per la valorizzazione del tempo libero e delle iniziative culturali.

A quanti si propongono di visitarla, la nostra cittadina non mancherà di offrire le sorprese, di scoprire il calore, l'ospitalità dei suoi abitanti, e i sapori gastronomici tipicamente locali.

piazza

I Paesi dell'Associazione

Newsletter

Seguici !

Feed RSS

You are here: